“I nostri sogni possono anche essere meravigliosi, le nostre speranze elevate e i nostri ideali nobilissimi, ma in definitiva per realizzarli abbiamo bisogno di coraggio. Possiamo avere le idee più geniali e i progetti più grandiosi del mondo, o sentirci colmi d’illimitata compassione per gli altri, ma tutto questo non ci porterà a nulla se non abbiamo il coraggio di tradurlo in azione.”
Queste poche righe estrapolate da un articolo del maestro Ikeda, insegnano molto semplicemente – come al solito – ma con estrema saggezza, qual’è il “trucco” per rendere la vita felice: il Coraggio.
E’ il coraggio che ci permette successivamente di mettere in opera l’Azione. Senza coraggio rimaniamo nella nostra “confort zone” che poi non è detto sia sempre “confort”. Ed è proprio per questo che si deve tirar fuori il coraggio per cambiare quegli aspetti che non ci rendono felici.
Qualunque sia il risultato, la cosa importante è fare un passo avanti sul sentiero che ritenete giusto. Non preoccupatevi di quello che possono pensare gli altri. Siate fedeli a voi stessi. Dopo tutto, la vita è vostra

Categorie: appuntiblog

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar