A volte ci arrabbiamo perché le cose non vanno come noi vorremmo. Ci angosciamo e ci arrabbiamo perché le persone giudicano, senza sapere cosa noi ci portiamo dentro. Posso dirvi che non serve, non serve odiare chi ci odia, non serve arrabbiarci con un “destino” che sembra essersi dimenticato di noi. Concentriamoci su quello che dentro di noi è rimasto saldo, anche se è poco sarà quel poco a portarci dove vogliamo arrivare. Non odiamo nemmeno se siamo odiati. Non rimpiangiamo mai di aver lasciato dietro qualcuno che non si è accorto di noi nemmeno quando gli eravamo vicino. Non bisogna sottovalutare mai i gesti, le parole e le offese non sta a noi perdonare. Perdoniamo solo noi stessi per aver scelto le persone sbagliate a cui dedicare del tempo…
Non voglio vivere odiando, ecco perché vado via da chi non riesco a perdonare. Preferisco le assenze scelte ai sorrisi compiacenti.
#58 – equilibri
Non è facile trovare il giusto equilibrio tra corpo, mente e spirito, il punto virtuoso tra ritorno alla natura e ricorso alla tecnologia, risolvere l’equazione tra alimentazione e attività fisica, combinare le giuste forme di Leggi tutto…
0 commenti